MARIALUISA VIANELLO
• Studiosa, esperta e divulgatrice
di biopsicosomatica
• Appassionata di Pachwork
Il mio nome è Marialuisa. Diplomata in ragioneria ho trascorso la carriera lavorativa in banca svolgendo diverse mansioni. Conclusa l’esperienza lavorativa nel dicembre 2007, ho ripreso l’interesse per la spiritualità, le discipline olistiche e ho iniziato un percorso di ricerca interiore ultimato con la scuola Medicina dell’Essere. Lo sviluppo del mio benessere mi ha portata ad intraprendere grandi cambiamenti che hanno influenzato la mia vita. Vivo la vita in tutti i suoi aspetti e fluisco con essa attraverso viaggi, amicizie, letture, e qualsiasi cosa stuzzichi il mio interesse, la mia curiosità. Considero la vita un'occasione per conoscere la gioia, la passione e l'Amore. Qualcuno mi ha definta “libera sperimentatrice” ed è così che mi sento e che mi piace essere.
MAPPA DEI TALENTI
Quante volte ti sei chiesto “Chi sono?”. Hai trovato la risposta? Se ti dicessi che la risposta puoi trovarla nella data di nascita ti stupirebbe? … Come si fa? … Con la “mappa dei talenti”. Uno strumento che permette di conoscere meglio noi stessi attraverso la nostra biologia, ciò che abbiamo ereditato da mamma, papà e gli antenati, perché noi siamo il frutto della nostra genealogia. E’ la struttura con cui nasciamo, che mostra il percorso evolutivo che siamo chiamati a compiere per evolvere come esseri umani. Mostra i blocchi che abbiamo e le qualità che possiamo esprimere. Solo se vediamo e accettiamo le nostre difficoltà possiamo trasformarle e farle diventare dei talenti, delle qualità per vivere la propria vita con gioia e serenità. E’ la via dell’Essere, un percorso da vivere attraverso numeri, simboli e archetipi dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi. Non si svela il futuro bensì si traccia la strada per una quotidianità in linea col proprio spirito.
LABORATORIO DI PATCHWORK
Partecipare al laboratorio di patchwork è la possibilità di dare spazio alla nostra fantasia: con semplici tecniche, pazienza e fantasia ci divertiremo a creare manufatti utili nella vita quotidiana. Potremo stupirci nello scoprire che anche vecchie stoffe o indumenti inutilizzati prendano vita nelle nostre mani per diventare simpatiche creazioni. Finalità non meno importante è che noi donne possiamo avere uno spazio di manualità e creatività da vivere insieme , recuperando quelle meravigliose antiche abitudini delle donne del passato: donne che in cerchio potevano così trovare un momento sacro di confidenza, scambio ed espressione di sé a molti livelli.
PER INFORMAZIONI:
Marialuisa Vianello +39 340 541 4980