FRANCESCA BERGESE

• Trattamento connettivale kinesiologico
• Trattamento di riequilibrio energetico
• Educatore prima infanzia

Mi chiamo Francesca, sono educatrice prima infanzia, il mio percorso mi ha portato dall’estetica, ai massaggi al “trucco e parrucco” per lo spettacolo in teatro, set cinema e studi fotografici ed è approdato anche alla Permacultura. Oggi approfondisco il tema corpo-mente-spirito nella scuola di Medicina dell’Essere. Mi prendo cura delle persone e della Terra attraverso osservazione, ascolto e contatto con l’obiettivo del benessere e del riconnettersi col proprio cuore. Gli strumenti che utilizzo al momento sono il Trattamento di Riequilibrio Energetico e il Trattamento Connettivale Kinesiologico.

TRATTAMENTO AD AZIONE CONNETTIVALE KINESIOLOGICO

Il Trattamento Connettivale è un massaggio zonale riflessogeno che migliora la vasomotricità, le funzioni organiche e il rilassamento generale. In questo trattamento risulta fondamentale l’osservazione visiva dello stato cutaneo (colore, ispessimento, gonfiore) della schiena, in quanto segnalatore di eventuali sofferenze del nostro organismo. In seguito si costruisce una mappa riflessogena per individuare le zone in cui sono presenti questi disequilibri. Infine si potrà “leggere” la situazione emersa in un’ottica emozionale per scoprire l’origine dei blocchi e accompagnare il cliente a trovare nuove risposte ,ascoltare i propri bisogni e risentire le proprie emozioni.

TRATTAMENTO DI RIEQULIBRIO ENERGETICO

Il Trattamento Riequilibrio Energetico è un massaggio globale, che comprende ogni parte dell’essenza di un individuo: corpo, mente e spirito. Agisce sul meridiano energetico di Vescica Urinaria, il meridiano più lungo del nostro corpo, in cui l’elemento predominante è l’acqua. La sua stimolazione attraverso digitopressioni induce un rilassamento Totale. E’ una culla nella quale, attraverso il contatto che si instaura tra operatore e ricevente, si possono sciogliere eventuali disequilibri lasciando uno stato di beatitudine e rilassatezza al soggetto trattato. Il trattamento è ovviamente personalizzato in base alle esigenze specifiche del ricevente.

PER INFORMAZIONI:

Francesca Bergese +39 339 480 4683